ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 14 settembre, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/09/14/allarme-per-una-valigia-lasciata-al-liceo-rossi-di-massa-intervento-degli-artificieri-che-lo-fanno-esplodere/

Mediavideo Antenna3

Allarme per una valigia lasciata al Liceo Rossi di Massa. Intervento degli artificieri che lo fanno esplodere.

di  Redazione web

 Sono appena passate le 13 quando il personale scolastico del licel classico pellegrino rossi di massa scopre una valigia sospetta abbandonata in una siepe proprio davanti all’ingresso dell’istituto. Una grande valigia chiusa ermeticamente che in questi periodi di manifestazioni e dissensi ha suscitato un po’ di timore. Subito è stato chiamato il 113 e la digos ha preferito chiedere anche l’intervento degli artificieri in forze a la spezia. Era infatti impossibile scorgere il contenuto della valigia e in questi casi per prudenza è meglio non rischiare.  Sul posto sono intervenuti gli uomini dell’ufficio volanti, due pattuglie della polizia di stato per veicolare il traffico e i vigili del fuoco. 

La zona è stata rapidamente  isolata e gli artificieri hanno collocato una leggera carica esplosiva  sulla valigia che, dopo che aver fatto bloccare il transito dei veicoli e dei pedoni dalla Volante e dalla Polizia Municipale, veniva fatta deflagrare. Lo scoppio e il rumore si sono sentiti a molti metri di distanza. La valigia, fortunatamente, conteneva solo pochi effetti personali e nessun documento o valore. Forse era stata abbandonata lì da un senza tetto. Dalla questura arrivano anche le foto scattate dalla Scientifica, che testimoniano il momento preciso della deflagrazione; da notare la coperta rossa che viene collocata dagli artificieri sull’oggetto da aprire che vola letteralmente in aria a seguito dello scoppio.

ore: 20:09 | 

comments powered by Disqus