ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 6 settembre, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/09/06/allarme-droga-nelle-scuola-di-massa-gli-alunni-si-ritroveranno-cani-antidroga-e-militari-fuori-dalle-classi-e-nei-cortili/

Mediavideo Antenna3

ALLARME DROGA NELLE SCUOLA DI MASSA. GLI ALUNNI SI RITROVERANNO CANI ANTIDROGA E MILITARI FUORI DALLE CLASSI E NEI CORTILI

di  Redazione web

A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico spunta l’allarme droga nelle scuole di massa carrara. il fenomeno era già stato registrato lo scorso inverno, quando gli inquirenti avevano iniziato indagini all’interno dei principali istituti scolastici sopratutto superiori della città. A spacciare sono extracomunitari all’esterno degli edifici, e giovani alunni all’interno. Così la droga trova passaggi precisi, ha orari e modalità di cessione ben determinate. I ragazzi secondo gli inquirenti, si mettono d’accordo tramite messenger, sms e mail, in cui fingono di parlare dell’ora della ricreazione. Usano termini come panini imbottiti, pizza con mozzarella, numero di focacce. E così chi legge o ascolta sa che si parla invece di dosi, di ashish, di cannabis. Il fenomeno è diffuso, la droga arriva dall’esterno, da pusher certamente più esperti, ma i giovani studenti dei licei e degli istituti professionali diventeranno poi gli spacciatori di domani, se qualcuno non ferma la loro marcia all’illegalità. In allarme insegnanti e presidi, per questo nuovo avvio di anno scolastico. Ma grande spiegamento di forze dell’ordine con cani anti droga fuori dagli istituti. I giovani se li troveranno fuori dalle classi e nel cortile molto più spesso di quanto credono.

ore: 19:22 | 

comments powered by Disqus