ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 28 agosto, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/08/28/la-lunigiana-celebra-sua-maesta-il-miele-un-viaggio-tra-i-luoghi-del-miele-per-toccare-da-vicino-il-lavoro-la-tradizione-e-la-storia-di-un-settore-riconosciuto-a-livello-internazionale/

Mediavideo Antenna3

La Lunigiana celebra sua Maestà il miele. Un viaggio tra i luoghi del miele per toccare da vicino il lavoro, la tradizione e la storia di un settore riconosciuto a livello internazionale

di  Redazione

Nel borgo di Licciana Nardi, patria del Miele Dop della Lunigiana, il primo Festival dell’ApiCultura promosso ed organizzato dal Consorzio di Tutela, dalla Provincia di Massa, Comunità Montana e dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Coldiretti Provinciale (info su www.massacarrara.coldiretti.it).

Primo miele italiano ad essere insignito del prestigioso riconoscimento comunitario, la Lunigiana celebra sua Maestà il miele, con una due giorni, sabato 28 e domenica 29 agosto (Orario di apertura dalle 9 alle 12 e dalle 15,30 alle 19.30), con un vero e proprio evento, a metà strada tra il Festival e la mostra mercato, tra convegni, spazi didattici, visite guidate e vendita dei prodotti dell’alveare: la manifestazione mostrerà il difficile lavoro che gli apicoltori locali compiono per produrre un’apicoltura di qualità a garanzia di un prodotto di eccellenza ma anche la difesa dell’ecosistema, della biodiversità, di un’apicoltura rispettosa della salute delle api e del consumatore. Un viaggio tra i luoghi del miele per toccare da vicino il lavoro, la tradizione e la storia di un settore riconosciuto a livello internazionale.

Infine non può mancare una visita ai ristoranti locali, giusto magari nella pausa della mostra mercato, che per l’occasione proporranno un’offerta enogastronomia con piatti e ricette del territorio, e visto il tema, anche a base di miele. Per l’occasione sarà disponibile un meù-festa, concordato a prezzo popolare.

ore: 11:55 | 

comments powered by Disqus