Durerà fino alle 10 di domani sera l’allerta meteo scattata stamani  in previsione delle piogge e dei forti temporali, che si sono puntualmente registrati, investendo soprattutto la parte centro-settentrionale della regione.  
Le prime precipitazioni di forte intensità sono iniziate in Versilia  e in provincia di Massa Carrara per poi estendersi alle province di Pisa e Livorno.  In diverse di queste aree sono stati segnalati disagi: nella zona  di Marina di Massa, e più in generale in tutta l’area costiera della provincia di Massa Carrara si segnalano allagamenti di scantinati e sottopassi. E problemi analoghi, si sono registrati anche  nel pisano e a Livorno: in quest’ultimo caso si segnalano in particolare difficoltà per la viabilità a causa dell’allagamento di vari sottopassi.
Per le  prossime  ore si prevedono nuovi tempo rali, localmente di forte intensità, in particolare sulle zone centro settentrionali. Ma quasi tutta la regione, secondo quanto comunica la sala operativa unificata regionale, è interessata dallo stato di allerta che proseguirà, come detto, sino alle 22 di doman