servizio completo di interviste alla pagina Telegiornale 20.7.10

 

Nel primo semestre del 2010 solo alla questura di Massa Carrara sono arrivate 98 denunce per furto su auto, dati quasi triplicati rispetto ai 38 segnalati nello stesso periodo dell’anno precedente. Da qua nasce la campagna di sensibilizzazione riconducibile alla polizia di prossimità e di sicurezza ideata dall’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico del settore volanti. Saranno affisse negli esercizi pubblici, stabilimenti balneari, alberghi ed i campeggi di tutta la riviera apuana locandine con due uomini dell’urp della questura per ricordare agli utenti di non lasciare oggetti di valore in bella vista all’interno dell’auto.

 Il progetto è stato reso possibile grazie all’aiuto della Provincia, che ha stampato gratuitamente le locandine, dell’Associazione Balneari e dell’AGEPARC che  hanno chiesto ai soci di esporre i manifesti e del comune di Massa.

 Non sarà la prima né l’ultima iniziativa messa in atto dalla questura, hanno tenuto a sottolineare sia il neo questore Girolamo Lanzellotto e il capo di gabinetto Alessandro Gini. La campagna di sensibilizzazione si unisce ai controlli di routine sul territorio e alla rubrica di informazione in onda sulla nostra emittente ogni giovedì. E a breve saranno presentati altri progetti di prevenzione.