Presentato stamane a Positano da Contribuenti.it – Associazione Contribuenti Italiani il concorso fotografico “Autoblu Contest 2010 – Anche tu fotoreporter” aperto a tutti i cittadini amanti del reportage sociale. Il tema del concorso è “l’auto blu”. Un’avventura speciale, un’esperienza “vera” ed unica nel suo genere ora aperta a tutti i contribuenti che vogliono partecipare al risanamento dei conti pubblici, tagliando la spesa senza alcun danno ai cittadini.
Il concorso fotografico, primo nel suo genere, desidera valorizzare i reportages fotografici ispirati dalla tematica sociale. Il concorso è aperto a tutti coloro che amano il Paese e vogliono raccontare, con le immagini, il proprio disappunto verso le “auto blu”. Possono partecipare fotografi professionisti e non, sia italiani che stranieri. Si potranno presentare fotografie in bianco e nero e a colori. Il linguaggio più appropriato è quello vivace e dinamico del reportage esaltato da un approccio fotografico “rispettoso” ma anche concreto, ottimista e sensibile.
Sono previste due categorie:
1. AUTO BLU AD USO ESCLUSIVO (Codice: A)
2. AUTO BLU AD USO NON ESCLUSIVO O PER SERVIZIO (Codice: B)
Ogni partecipante potrà iscriversi ad entrambe le categorie, con foto differenti, specificando per ogni immagine la categoria alla quale intende partecipare. Possono essere inviate al massimo 5 foto per categoria.
Le foto, scattate nel rispetto della normativa vigente, devono riguardare esclusivamente “auto blu” utilizzate in qualunque modo dalla P.A., sia di proprietà che in leasing, in noleggio operativo e noleggio lungo termine, presso lo Stato, Regioni, Province, Comuni, Municipalità, Asl, Comunità montane, Enti pubblici, Enti pubblici non economici, Societa’ misto pubblico-private e Societa’ per azioni a totale partecipazione pubblica e dovranno essere trasmesse in
formato digitale ed a bassa risoluzione via email a ufficiostampa@contribuenti.it entro e non oltre il 30 giugno 2010.
Tutte le foto pervenute saranno esposte presso Lo Sportello del Contribuente delle principali città italiane ed il vincitore avrà la possibilità di pubblicare le proprie immagini, a titolo gratuito, all’interno del suo sito istituzionale e/o
della rivista mensile Contribuenti.it.