ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 21 aprile, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/04/21/il-caso-della-statua-di-bettino-craxi-e-della-sua-possibile-sostituzione-con-quella-della-arcuri-dalla-puglia-ad-aulla-sta-facendo-il-giro-dell%e2%80%99italia-intervento-del-sindaco-simoncini-alla/

Mediavideo Antenna3

IL CASO DELLA STATUA DI BETTINO CRAXI E DELLA SUA POSSIBILE SOSTITUZIONE CON QUELLA DELLA ARCURI, DALLA PUGLIA AD AULLA, STA FACENDO IL GIRO DELL’ITALIA. INTERVENTO DEL SINDACO SIMONCINI ALLA TRASMISSIONE DI SIGNORINI A RMC.

di  Redazione web

Certamente ricorderete il famoso monumento di bettino craxi, che troneggia nella piazza centrale di aulla di fronte al comune. una iniziativa che fu del sindaco storico della cittadina lunigianese lucio barani, ma di cui poi in molti si volevano liberare. E adesso atrriva l’occasione buona per l’attuale primo cittadino roberto simoncini. Troppo scomodo quel monumento a Bettino Craxi, installato nel 2003 ed ecco l’idea per fare pulizia nella piazza di Aulla: Paolo Sordi, consulente del sindaco Udc Roberto Simoncini, appoggiato dal centrosinistra, vuole rimpiazzare lo statista socialista con la riproduzione della procace Manuela Arcuri. Un’altra statua, questa volta installata in un paesino della puglia, su cui tanto si sta polemizzando. Uno scambio equo: craxy per l’arcuri, la politica per lo spettacolo. Infondo loro la arcuri non la vogliono più. aulla non vuole più craxi. Quale occasione migliore «Perché non acquistare la statua della bella laziale per collocarla al centro del paese? L’esperto pensa alla famigerata opera che, fino al 30 marzo scorso, si trovava sul lungomare di Porto Cesareo (Lecce), a simboleggiare «l’attesa delle mogli per il ritorno dei mariti pescatori». Peccato che è stata rimossa su pressioni delle mogli del luogo, gelose degli sguardi insistenti dei mariti sulle forme marmoree della Arcuri. La proposta arriva anche a radio montecarlo da cui questa mattina roberto simoncini è stato intervistato da signorini, sullo scambio del secolo. Una provocazione ha detto il sindaco. In periodo di crisi, con il patto di stabilità che ci strozza le amministrazioni mettono in vendita i gioielli di famiglia. Noi vendiamo bettino. E tra le battute e le risate si è chiuso il collegamento.

ore: 18:21 | 

comments powered by Disqus