ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 28 dicembre, 2009

https://www.antenna3.tv/2009/12/28/meteo-ancora-piogge-in-arrivo-sul-nord-della-toscana-interessate-le-province-di-lucca-pisa-massa-carrara-pistoia-prato-firenze/

Mediavideo Antenna3

Meteo, ancora piogge in arrivo sul nord della Toscana. Interessate le province di Lucca, Pisa, Massa Carrara, Pistoia, Prato, Firenze

di  Redazione

Dopo due giorni di tregua, ricomincia a piovere in Toscana, in particolare nelle province nord-occidentali, con precipitazioni più intense a ridosso dei rilievi. Per questo motivo la Sala Operativa della Protezione Civile ha emesso un avviso di criticità moderata valido dalle ore 12.00 di oggi fino alle ore 8.00 di domani, martedì 29 dicembre.
Le province interessate sono quelle di Lucca, Pisa, Massa Carrara, Pistoia, Prato, e, in parte, Firenze. Le zone di allerta riguardano i bacini del fiume Magra, del litorale della Versilia, del fiume Serchio (compreso il basso corso), dell’Ombrone Pistoiese,  dei fiumi Reno e Santerno e il Valdarno inferiore e la Valdinievole.
Il bollettino della Sala Operativa avverte che, insistendo le precipitazioni nelle stesse zone interessate dalle recenti piogge che hanno completamente saturato il suolo, si potrebbe aggravare il quadro relativo a fran e e smottamenti attualmente in atto in numerose aree.
Previsto anche l’innalzamento del livello dei fiumi con conseguenti possibili inondazioni localizzate nelle aree contigue all’alveo dei corsi d’acqua.

ore: 12:52 | 

comments powered by Disqus