ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 19 dicembre, 2009

https://www.antenna3.tv/2009/12/19/neve-su-tutta-la-toscana-a-partire-da-venerdi-i-fiocchi-hanno-imbiancato-anche-la-provincia-apuana/

Mediavideo Antenna3

Neve su tutta la Toscana a partire da venerdì. I fiocchi hanno imbiancato anche la provincia apuana.

di  Redazione web

Si è svegliata sotto un manto di neve Massa. Abbondanti fiocchi sono caduti tutta la notte, imbiancando la città, dai monti al mare. La neve è caduta su tutta la provincia apuana, raggiungendo i 15 centimetri sopra i 500 metri, mentre in pianura si è fermata ai 5. Aperte regolarmente le scuole, chiusa al traffico via Foce per Carrara. Al lavoro i mezzi della provincia e allerta della protezione civile per tutta la notte. Impegnate anche le varie squadre della comunità montana. La prima nevicata ha creato problemi alla circolazione soprattutto lungo il tratto autostradale dell’A15, sulla Cisa, dove le due corsie sono state al lungo bloccate da camion finiti di traverso e auto andate fuori strada. A Massa la neve è caduta nella notte tra venerdì e sabato, mentre a Sarzana e in Lunigiana i primi fiocchi hanno fatto la loro comparsa già dal primo pomeriggio di venerdì. Temperature rigide per tutta la giornata di oggi, con valori prossimi allo 0, e anche per domani è prevista una giornata molto fredda, con intense gelate al mattino e valori climatici ancora vicini allo 0 che potranno raggiungere nelle primissime ore del mattino i –5 sulla costa, per poi attestarsi sui 2 gradi nel pomeriggio. Punte di -10 gradi saranno registrate nei fondivalle della Lunigiana. La giornata sarà però improntata al sereno, con possibili nuvole a partire dal pomeriggio. Attenzione alla viabilità, perché la neve presente al suolo ghiaccerà ulteriormente. Da lunedì temperature in aumento, accompagnate da possibili piogge.

ore: 20:07 | 

comments powered by Disqus