ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 26 novembre, 2009

https://www.antenna3.tv/2009/11/26/lezioni-di-piano-dal-22-dicembre-all11-aprile-otto-serate-al-teatro-guglielmi-di-massa/

Mediavideo Antenna3

“Lezioni di piano”: dal 22 dicembre all’11 aprile otto serate al teatro Guglielmi di Massa

di  Redazione web

morganSi alza il sipario su “Lezioni di Piano”, la rassegna musicale che per il secondo anno sarà protagonista al teatro Guglielmi di Massa. Otto appuntamenti in calendario, dal 22 dicembre all’11 aprile, che vedranno protagonista la musica classica per cinque serate, ma dove ci sarà spazio anche per musica pop, rock, operetta e gospel. Il cartellone quest’anno sarà dedicato ad Orlando Calevro, musicista massese scomparso prematuramente nel 2004. La rassegna è stata organizzata dall’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Massa, in collaborazione con le associazioni musicali del territorio: l’Orchestra Sinfonica di Massa Carrara, Eventi Sonori, Play The Sound, le associazioni ex Alunni Liceo Classico P. Rossi, Clara Schumann, associazione Musicale Massese, Diapason, e la Concertistica “Pina Telara”. Ad aprire la stagione, come dicevamo, il 22 dicembre, sarà il gospel dei Washington Gospel Singers. Seguirà il 19 gennaio, il concerto di Morgan, cantante, autore, musicista e acclamato giudice di X Factor. Spazio alla musica classica il 24 febbraio, il 3, 10, 17 e 24 marzo alle Stanze del Teatro Guglielmi. I concerti saranno aperti da Valentina Calevro, sorella del musicista cui è intitolata la rassegna. Chiuderà la manifestazione, l’11 aprile, la Vedova Allegra della Compagnia Teatro Musica Novecento. Visto il forte apprezzamento registrato lo scorso anno, l’assessore Carmen Menchini, ha deciso di dare continuità e consolidare “Lezioni di Piano”. Un’iniziativa, dunque, che sa coniugare musica, cultura e la ricerca di nuovi linguaggi espressivi e sperimentazioni musicali, in grado di far avvicinare giovani e meno giovani al fascino senza tempo che la musica sa regalare.

ore: 18:17 | 

comments powered by Disqus