Oggetto: lettera aperta al Sindaco di Massa

            Egregio Sig. Sindaco, da alcuni giorni sui quotidiani locali si “ritorna” a parlare dell’aeroporto del Cinquale (ovvero di Marina di Massa) al di fuori dei contenuti tutti legittimi questa OO.SS, per il ruolo che i cittadini di Massa Le hanno dato, chiede alla S.V. di  intervenire , , insieme ad i Sindaci di Carrara, Montignoso, Forte dei Marmi e i Presidenti delle Province di Massa e Lucca per poter utilizzare, non solo per la protezione civile e 118, ma  anche per fini turistici e commerciali  i 240.000 metri quadrati dell’area; un’area molto appetibile sotto il profilo urbanistico.

            Nel ricordare alla S.V.  che l’aeroporto del Cinquale è  l’unico abilitato al traffico turistico privato con queste caratteristiche tra Genova e Roma  e che in tempi passati il traffico locale,nazionale e internazionale si era mantenuto a buon livelli ( arrivi nazionali 1300/1500, ore di volo di traffico locale 1100-1250, arrivi internazionali 92, partenze pax 6000-11000, iscritti aereo club 150/160 ).

 Queste premesse, per indicare la vitalità e futura potenzialità di questa struttura Le chiediamo di intervenire per esempio asfaltando la pista, ristrutturare gli impianti, nuovi angar  ecc.

            Come può notare non si tratta di creare qualcosa di nuovo, ma  di rendere funzionante l’esistente perché possono essere sfruttate, in senso buono, tutte le potenzialità di questa struttura che allo stato attuale vengono mortificate con danno economico per tutto il territorio                        Apuo-Versiliese.