Mantenere un equilibrio armonioso con il mondo che ci circonda e coltivare un profondo senso di equilibrio interiore. Questo il messaggio che la monumentale opera Ki del rinomato artista Andrea Roggi, vuole trasmettere con la scultura inedita realizzata in bronzo ed alta 7 metri presente fino al 15 giugno 2024, sul Pontile di Forte dei Marmi..

L’installazione dell’opera del maestro Roggi che invita ad una riflessione sull’essenza stessa della vita gode del patrocinio del Comune di Forte dei Marmi e della collaborazione dei Vivai Federigi.

Nella sua maestosa grandezza, l’opera di Roggi cattura l’essenza di questa energia primordiale che nutre non solo il nostro corpo, ma anche la nostra mente e il nostro spirito ed invita gli spettatori a riflettere sull’importanza di mantenere un equilibrio armonioso con il mondo che ci circonda e a coltivare un profondo senso di equilibrio interiore.

Questo monumentale Albero della Vita – celebrazione dell’interconnessione tra materia e spirito, tra cielo e terra – rappresenta la sintesi perfetta della poetica del Maestro Roggi ed è ispirato all’opera Energia della Vita, creata insieme al gioielliere statunitense Martin Katz.

È, infatti, la creazione più completa che l’artista abbia realizzato sino ad ora, incarnando il suo impegno verso la ricercatezza tecnica e la ricerca spirituale.