ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

mercoledì, 1 settembre, 2021

http://www.antenna3.tv/2021/09/01/ottimo-risultato-della-fratres-per-le-donazioni-nel-periodo-luglio-agosto-3-5-su-una-media-regionale-del-2/

Mediavideo Antenna3

Ottimo risultato della Fratres per le donazioni nel periodo Luglio-Agosto. + 3.5% su una media regionale del 2%

di  Redazione web

La Fratres di Massa ringrazia pubblicamente i propri donatori che in un periodo critico come nei mesi di Luglio e Agosto hanno saputo interpretare il bisogno di tanti malati che necessitano quotidianamente di trasfusioni di sangue o plasma.

Con la loro sensibilità hanno superato le donazioni sia dello scorso anno che del 2019 raggiungendo così un ottimo risultato. In Toscana i Gruppi Fratres hanno incrementato le donazioni del 3,5% mentre complessivamente le donazioni regionali sono state del 2%.

Nonostante ciò si registra una preoccupante carenza sia di sangue che di plasma resa ancor più pesante dall’andamento negativo in tutta Italia.

L’estate sta volgendo alla fine, ora bisogna ripristinare le scorte di sangue o plasma per permettere ai vari reparti ospedalieri di operare a pieno regime sia con terapie o interventi chirurgici lasciati indietro proprio a causa della mancanza di sangue o plasma.

La Fratres si rivolge a tutti i propri donatori che abbiano raggiunto l’intervallo minimo alla donazione di recarsi al Trasfusionale per la donazione, vero e proprio gesto di solidarietà, per lasciare un po’ del loro “oro rosso”. Per le prenotazioni contattare tutti i giorni il nr 328/6117976.

L’invito alla donazione lo rivolgiamo ai tanti cittadini che possono anche loro compiere questo insostituibile gesto: basta aver compiuto i 18 anni e non superato i 60 anni, avere un peso corporeo di almeno 50 Kg ed essere in buona salute: requisiti indispensabili per poter donare, un dovere civile, sociale e morale.

La donazione di sangue o plasma è senza dubbio un gesto di grande generosità oltre che una scelta di civiltà visto che per molti ammalati costituisce un fattore fondamentale per la sopravvivenza.”

 

ore: 16:17 | 

comments powered by Disqus