ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 1 settembre, 2021

http://www.antenna3.tv/2021/09/01/sequestrato-dalla-polizia-provinciale-un-carico-di-20-mila-kg-di-batterie-esauste-operazione-nellambito-del-contrasto-allabbandono-dei-rifiuti/

Mediavideo Antenna3

Sequestrato dalla Polizia Provinciale un carico di 20 mila kg di batterie esauste Operazione nell’ambito del contrasto all’abbandono dei rifiuti

di  Redazione web

Un’operazione portata avanti dalla Polizia Provinciale di Massa-Carrara ha permesso di spezzare un’illecita catena di smaltimento di rifiuti pericolosi scongiurando in questo modo possibili conseguenze e ripercussioni sull’ambiente e sulla salute pubblica.

L’intervento, che rientra nel servizio portato avanti dagli agenti del Corpo Provinciale mirato al contrasto dell’abbandono dei rifiuti nell’area industriale di Massa-Carrara, ha portato al sequestro di un carico di circa 20 mila chilogrammi, composto da 600-700 batterie esauste: gli agenti, in particolare,  hanno intercettato un autoarticolato sul quale si stavano  caricando quelli che di fatto sono catalogati come rifiuti speciali pericolosi.

Da approfondimenti eseguiti sul luogo e d’ufficio veniva constatata la provenienza illecita dei rifiuti, la mancanza di idonea documentazione al trasporto  e la mancanza dei requisiti della ditta destinataria delle batterie.

A seguito dell’accertamento il mezzo è stato sottoposto a sequestro penale probatorio insieme al suo carico. Successivamente, su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, i rifiuti sono stati avviati a corretto smaltimento.

ore: 12:38 | 

comments powered by Disqus