ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  15:21 | Codice giallo per rischio idraulico anche il 26 dicembre su tutta la Toscana

giovedì, 29 luglio, 2021

http://www.antenna3.tv/2021/07/29/76187/

Mediavideo Antenna3

Domani sera alle 21 appuntamento nel cortile di Palazzo Ducale a Massa per la presentazione dell’ultimo libro della saga fantasy della giovane scrittrice apuana Micol Giusti.

di  Redazione web

Domani sera alle 21 appuntamento nel cortile di Palazzo Ducale a Massa per la presentazione dell’ultimo libro della saga fantasy della giovane scrittrice apuana Micol Giusti. Il romanzo dal titolo “Il segreto di Altea” sarà presentato dalla giornalista Laura Sacchetti attraverso un’intervista all’autrice. Il volume è l’ultimo della trilogia che ha segnato l’esordio della scrittrice apuana, classe 1992, che ha pubblicato il libro “I cristalli di Mithra” nel 2016, seguito l’anno successivo da “L’Oscura armata di Asafe”.

I tre romanzi narrano le avventure di Astrid, la giovane protagonista umana, che si trova a fronteggiare le insidie e le difficoltà di un mondo sconosciuto e prezioso, popolato da creature da conoscere e scoprire. Il suo viaggio la farà giungere non solo alla consapevolezza che esiste qualcosa di inaspettato e magico, ma anche alla scoperta di se stessa e delle proprie capacità.

Tra i temi affrontati troviamo quello dell’integrazione, della diversità, del coraggio di affrontare le proprie paure e di lottare per ciò che è importante e per aiutare chi ne ha bisogno. Durante la presentazione si ripercorreranno le vicende dei tre romanzi, svelando curiosità e particolarità del mondo fantastico e reale di Micol Giusti, offrendo interessanti spunti di riflessione. Micol Giusti nasce a Carrara il 20 agosto 1992 e dopo una formazione classica frequenta la facoltà di Lingue e Letterature Straniere all’Università di Pisa, laureandosi nel 2015. L’anno successivo apre il blog letterario “Fantasie su carta” dedicato ai libri fantasy e fantascientifici autopubblicati. “Il segreto di Altea”, il più complesso e impegnativo dei tre libri, è il capitolo conclusivo della saga e viene pubblicato a distanza di tre anni dall’ultima uscita.

ore: 9:49 | 

comments powered by Disqus