ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 3 agosto, 2021

http://www.antenna3.tv/2021/08/03/il-nuovo-vocabolario-del-dialetto-massese-di-enrico-novani-giovedi-ore-21-15/

Mediavideo Antenna3

“Il nuovo vocabolario del dialetto massese” di Enrico Novani – Giovedi ore 21.15 –

di  Redazione web

Giovedì 5 agosto 2021, ore 21.15 si terrà la presentazione di “Il nuovo vocabolario del dialetto massese” di Enrico Novani (Industria & Letteratura, 2020).

Con questa nuova edizione trova rinnovata espressione l’enorme ed approfondito lavoro di Enrico Novani, laureato in Lingue e Letterature Straniere a Pisa. L’opera presenta una meticolosa raccolta di quasi 6.000 voci contenenti il lessico, la fonetica, l’ortografia, la morfologia, i proverbi e tutte le espressioni e i modi di dire del dialetto massese.

Presenterà la serata il professor Enrico Medda, professore di Letteratura Greca all’Università di Pisa. Interverrà il maestro Fernando Petroli e gli attori Francesco Bigini detto “cecchetto” e Lucia Barsella con letture in dialetto massese a più voci.

Con la presenza della libreria Colors di Marina di Massa.

ore: 9:00 | 

comments powered by Disqus