“Senza la domenica non possiamo vivere”, riprende uno motto della Chiesa antica dei primi cristiani, il vescovo, mons. Giovanni Santucci, in un nuovo messaggio alla Diocesi, nell’introdurre la liturgia della Parola della III Domenica di Quaresima.

Dopo il video pubblicato lunedì scorso 9 marzo, il vescovo ritorna a parlare alle comunità, adesso che le restrizioni decise per la sicurezza e la tutela di ciascuno, impediscono ai fedeli di riunirsi per celebrare la S.Messa. Testimoniare la fede nel Signore Gesù, appartenere alla comunità dei cristiani, dedicare un tempo alla preghiera e alla spiritualità, sono valori importanti che possono essere vissuti, nonostante le forti limitazioni come stiamo vivendo.

Domani domenica 15 marzo alle 9, alle 11 e alle 13 su Antenna 3 , verrà offerta una liturgia della Parola, con le letture della III Domenica di Quaresima e un commento del vescovo al Vangelo del giorno.

Una opportunità per dimostrare quella vicinanza spirituale alle persone in questo momento di difficoltà e di incertezza. Una modalità inedita di incontro per condividere come Chiesa il cammino quaresimale che conduce alla Pasqua.