Tempi di responsabilità e di restrizioni, ma anche di aiuti e di sostegni «perché il nostro sforzo è indirizzato a far rispettare tutti comportamenti volti al contenimento del virus Covid-19 e allo stesso tempo garantire una vita normale a chi si trova in condizioni di difficoltà» ha detto il Sindaco Gianni Lorenzetti.

«Proprio questa mattina siamo riusciti ad attivare un Servizio di Spesa a domicilio – continua Lorenzetti – rivolto agli anziani sopra i 75 anni, che comunque sono invitati a non uscire dalla propria abitazione e che a causa di particolari condizioni di salute, di autonomia o di solitudine, non possono provvedere autonomamente al reperimento di generi alimentari o medicinali. La collaborazione con la Pubblica Assistenza e la Croce Verde di Montignoso è stata fondamentale per poter riuscire a realizzare il servizio. Continuo a rivolgere un appello a tutti i nostri concittadini perché osservino tutte le indicazioni attivate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per far fronte a questa situazione di emergenza, è fondamentale l’impegno e il senso di responsabilità di di tutti, cittadini e istituzioni devono essere uniti».

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0585348462 del Comune di Montignoso, tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

«Ricordiamo a tutti i cittadini che è sempre attivo l’Alert System – spiega il Comandante della Polizia Municipale e Responsabile della Protezione Civile Mazzino Martinelli – un sistema di informazione telefonica che permette di avvisare tutti i residenti per qualunque evento straordinario o emergenziale. Tutti coloro che vogliono iscriversi possono inviare il proprio numero di telefono, abitazione o cellulare, all’email comandante@comune.montignoso.ms.it».