La Polizia municipale ha messo in atto un’operazione di contrasto all’abusivismo commerciale sul litorale massese, in località Partaccia. Nella giornata di sabato sono state impegnate due pattuglie, quattro operatori in totale, in via Baracchini, nel tratto di arenile antistante la spiaggia libera. L’intervento ha portato al sequestro di numerosa merce contraffatta, in particolari accessori di abbigliamento. Si tratta di oltre cinquanta borse e zaini riportanti il marchio falsificato di note griffe di moda.

La lotta al degrado e all’abusivismo rientra nelle linee di mandato dell’amministrazione di Persiani i cui provvedimenti hanno lo scopo di rendere la città più decorosa e sicura. L’azione di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale attuata dal personale della Polizia Municipale di Massa segue quelle disposte a livello nazionale. Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha promosso una decina di giorni fa un Action day per rendere più incisiva l’azione di prevenzione e contrasto di vari reati.

Il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha disposto un’azione sinergica delle Forze dell’ordine e delle polizie locali allo scopo di realizzare servizi mirati.