ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

lunedì, 16 ottobre, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/10/16/italia-nostra-procura-e-sovrintendenza-facciano-chiarezza-su-villa-massoni/

Mediavideo Antenna3

Italia Nostra: Procura e Sovrintendenza facciano chiarezza su Villa Massoni

di  Redazione web

Le ultime incresciose vicende relative alla guerra tra i due fratelli Casonato, proprietari della villa Massoni, se le cose sono andate come peraltro concordemente hanno riportato i due giornali locali, lasciano veramente perplessi.

Ma come ? In una villa ed un giardino soggetti a sequestro giudiziario da parte della Procura, con un processo in corso, a cui solo i due proprietari dovrebbero avere accesso e in cui dovrebbero essere consentiti solo lavori di manutenzione ordinaria autorizzati dalla Procura stessa e dalla Sovrintendenza, sembra siano stati effettuati consistenti lavori di taglio alberi e movimenti di terra in seguito all’iniziativa di un proprietario all’insaputa dell’altro, il quale a questo punto avrebbe autorizzato una visita guidata alla villa per verificare lo stato delle cose.

Sembra anche che né la Procura né la Sovrintendenza fossero informati sia dei lavori che della visita guidata , e quindi è facile dedurre che il sequestro non sia stato particolarmente efficace né efficiente…

Per completare la confusione i lavoratori sarebbero rom mentre alcuni partecipanti alla visita guidata sarebbero esponenti di Forza Nuova, anche se ( pare ) a titolo personale!..

Comunque sia chi ne va di mezzo , come sempre, al di là delle roboanti ipotesi su cordate di russi e cinesi pronti a trasformare la villa in un ricovero di lusso per anziani milionari, sono la villa ed il giardino.

A questo punto aspettiamo sia dalla Procura che dalla Sovrintendenza qualche fatto di chiarezza.

ore: 21:27 | 

comments powered by Disqus