E’ con profonda tristezza che scrivo queste parole in ricordo della cara Gabriella, troppe cose ci sarebbero da dire, tanto che questa pagina non riuscirebbe a contenerle.

Troppo presto ci hai lasciato ma la bontà di una persona non si misura con la durata della vita bensì  dalla sua qualità, dalla capacità di renderla fruttuosa per il prossimo, e la tua, Gabriella,  ha davvero dato  molti frutti. Hai sempre lottato  per la nostra comunità, per il bene comune: il tuo pensiero principale è sempre stato quello di trovare un modo per aiutare i più deboli, ne sono stato testimone numerose volte.

In questo momento di grande dolore ci lasci il tuo ardore, la tua schiettezza, la tua coerenza, soprattutto la passione con cui hai  portato avanti i tuoi ideali difendendoli fino in fondo.

Ciao Gabriella, ci mancheranno i tuoi “mi perplimo” quando intervenivi in Consiglio comunale, le tue sonore risate nei momenti di svago, il tuo essere sempre  pronta a  correre in soccorso di chi chiedeva  aiuto.
Voglio ricordarti così, insieme a tutti i Consiglieri comunali, insieme a tutta la cittadinanza.

Ciao Gabriella, lasci a tutta la comunità massese un patrimonio inestimabile, fatto di gesti ed esperienze, una preziosa eredità da cui tutti potremo attingere nell’agire politico quotidiano.

Il  Consiglio comunale condivide il dolore ed è vicino alla famiglia della cara Gabriella, agli anziani genitori ed al marito, a loro vogliamo far arrivare l’abbraccio forte dell’intera comunità cittadina.

Per il Consiglio Comunale

Il presidente Domenico Ceccotti