Le esequie si terranno  giovedì 1 dicembre, alle ore 15.00, presso la Chiesa di Maria SS Mediatrice, in via Covetta a Avenza.

Al fine di  esprimere alla  famiglia e a tutti i lavoratori del settore estrattivo del marmo il più profondo senso di cordoglio di una Città colpita e sgomenta di fronte a questa tragedia, il Sindaco Angelo Zubbani ha ritenuto doveroso e opportuno, interpretando il comune sentimento della popolazione, proclamare il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione delle esequie. in segno di profondo rispetto e di sentita partecipazione al cordoglio.

Si invitano, pertanto, tutti i cittadini, gli Enti, le Istituzioni Scolastiche, le attività commerciali e produttive, le organizzazioni sociali e culturali ad esprimere la propria adesione al lutto nelle forme ritenute più opportune e ad adottare comportamenti conformi al comune sentimento della Città.

 

Il CCN “Carrara dei marmi” e le Associazioni di Categoria degli operatori della fiera di Sant’Andrea, Fiva ed Anva, accogliendo l’invito del Sindaco, hanno ritenuto di manifestare concretamente la propria partecipazione e solidarietà alla famiglia del cavatore scomparso sospendendo la vendita e abbassando le serrande dei negozi  in segno di lutto in concomitanza con il  funerale.