ore:  11:45 | Maltempo, codice giallo per temporali e rischio idrogeologico per tutta la regione

ore:  10:55 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti dalle ore 22.00 di Giovedì 15 Ottobre alle ore 10.00 di Venerdì 16 Ottobre 2020

ore:  12:40 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 18.00 di Mercoledì 14 Ottobre alle ore 13.00 di Giovedì 15 Ottobre 2020

ore:  14:14 | Esteso a domani allerta meteo di codice ‘giallo’. Attesi anche forti venti nell’area fiorentina

ore:  13:40 | allerta colore giallo per rischio idrogeologicoidraulico- temporali forti -mareggiate e vento a partire dalle ore 20.00 Martedì, 06 Ottobre alle ore 12.00 Mercoledì, 07 Ottobre 2020

venerdì, 7 ottobre, 2016

http://www.antenna3.tv/2016/10/07/domenica-a-villa-cuturi-festa-del-cuoco-2016/

Mediavideo Antenna3

Domenica a Villa Cuturi “Festa del Cuoco 2016”

di  Redazione web

Grande festa a Villa Cuturi a Marina di Massa, domenica 9 ottobre, per celebrare il patrono dei cuochi, San Francesco Caracciolo. La villa si trasformerà, per tutta la giornata, in un “ristorante a cielo aperto”, dove i soci dell’associazione cuochi festa-del-cuoco3Massa Carrara e la sezione Lady Chef, insieme agli istituti comprensivi “G. Minuto”, “G. Marconi”, “Carrara – Nottolini – Busdraghi di Lucca”, prepareranno delle pietanze che ricorderanno i sapori del territorio e che i visitatori potranno degustare nella splendida location di villa Cuturi. L’iniziativa, giunta all’11° edizione sarà, come da tradizione, a scopo benefico e il ricavato, quest’anno, sarà totalmente devoluto a favore della Fondazione ANT Onlus (Assistenza Nazionale Tumori) che dal 1985 attua un programma di assistenza domiciliare gratuita per i sofferenti di tumore in età pediatrica e adulta. Gli ospiti saranno accolti dagli studenti dell’istituto comprensivo “E. Barsanti”. All’interno della villa sarà allestita la mostra degli studenti dell’istituto comprensivo “A. Gentileschi”.

In concomitanza i cooking show con prodotti tipici del territorio: testaroli, torte d’erbi, formaggi e salumi, tordelli, trippa e torta di riso e per i più forti “il cibo dei cavatori”, tajarin ‘nti fajoli e lardo di Colonnata. Sarà un menù ricco e variegato, per tutti i gusti, e per la prima volta ci saranno anche i polli arrosto della rosticceria da Domè.

Il tutto sarà accompagnato dai vini di Candia DOCG, grazie al contributo del Consorzio del Vino di Candia dei Colli Apuani, che saranno serviti dai sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier sezione di Massa Carrara e Lunigiana (A.I.S).

festa-del-cuoco2La festa sarà animata dal tradizionale salotto, dove la giornalista Laura Sacchetti condurrà la presentazione del Polo Tecnico Professionale Turismo Toscana Nord, progetto della Regione Toscana, e le dimostrazioni di cucina con le storie di vita dei nostri cuochi che racconteranno….il loro “piatto del cuore”, la pietanza che ha acceso in loro la voglia di intraprendere questa professione. Una squadra di persone che pro bono si è impegnata per la realizzazione della festa del cuoco 2016. Tantissime le aziende che hanno collaborato sia per gli allestimenti che donando generi agroalimentari, dimostrando grande sensibilità e attenzione per un’iniziativa di solidarietà.

I soggetti promotori della festa del cuoco sono il Consorzio Riviera Toscana Marina di Massa, Ageparc, il CCN Marina di Massa A Spasso per la costa e il Comune di Massa.

 

ore: 13:01 | 

comments powered by Disqus