L’Istituto Valorizzazione Castelli presenta  “Linea -superficie”  l’ultimo progetto artistico di Fabio Maestrelli che, a partire da domenica 7 agosto fino al prossimo 7 settembre, sarà possibile ammirare al Castello Malaspina di Massa.

Si tratta di dieci sculture in bronzo e in alpacca che, nelle loro forme sottili, sono nate dall’immaginario dell’artista come richiami alle sezioni dello scheletro umano, per approdare poi,  nella loro forma astratta, ad uno spazio destinato alla libera interpretazione.

Il racconto del progetto dell’artista massese, si concretizza come una sorta di viaggio durante il quale, ad accompagnare il visitatore nel percorso conoscitivo, si affiancano ai pezzi, l’esposizione dei bozzetti in lapis e pastello che hanno anticipato la realizzazione delle sculture, e un suggestivo percorso fotografico, curato da Studio 47, attraverso il quale viene descritta la fase di esecuzione delle opere.

L’Istituto Valorizzazione Castelli, nell’invitare tutti gli interessati a partecipare, comunica che la mostra verrà inaugurata alle ore 18.30 e che l’ingresso, nel giorno dell’inaugurazione, è gratuito