Questa foto é sintomatica di un comune che non funziona e nel suo mal funzionamento é anche sporco. La Giunta Comunale con in testa il Sindaco Volpi e il suo luogotenente Rutili, hanno dichiarato soddisfatti che la Tari non sarebbe aumentata e non si capisce come mai le famiglie quest’anno pagano 80-100 euro di può dell’anno scorso… Circa un 40% in più… ma soprattutto non si comprende  perché la città é più sporca e fa schifo. La foto in oggetto è stata scattata alle ore 11.00 circa di stamani in una zona densamente abitata nella centralissima via POGGIOLETTO e non in mezzo al deserto, dove comunque non si potrebbe tollerare ugualmente uno sporco del genere. Ma non solo. Dai cassonetti fuoriescono miasmi di tutti i generi, alimentari, avariati,muffa ecc… e non é assolutamente accettabile che ciò accada. È inutile Sindaco e Vicesindaco Berti che vi dilettate sui giornali a vantarvi di avere ottenuto la bandiera blu se lo sporco nella nostra città é dietro ad ogni angolo….

Vi esorto ad intervenire urgentemente per risolvere questa problematica, inviando subito chi di dovere a ritirare la spazzatura puzzolente in quell’area putrida e quindi a provvedere alla disinfestazione. Poi, cercate di capire quali sono i motivi reali di tale incivile comportamento e assumete tutti i provvedimenti necessari per rendere funzionale il sistema di recupero dei rifiuti nei cassonetti, altrimenti non vi rimangono che due possibilità : mettervi una tuta e andare voi stessi ad effettuare il servizio di raccolta rifiuti o dimettervi immediatamente per provata incapacità amministrativa.

Vi chiedo, inoltre, di chiarire alla città il motivo per il quale le bollette sono più alte di un 40%  rispetto all’anno scorso, in considerazione del fatto che in sede di votazione di bilancio avete dichiarato che non sarebbero aumentate.

 

STEFANO BENEDETTI

CONSIGLIERE COMUNALE

DI MASSA