Lo scorso anno a Marina di Massa Riccardo Della Pina e l’Associazione Alto Tirreno avevano organizzato il “Mercatino dei pescatori Alto Tirreno” che grande successo aveva ottenuto anche per la formula che vedeva le classiche cabine da mare trasformate in chioschi, oltre ad altre iniziative come la pesca turismo, dimostrazioni di cucitura delle reti da pesca, asta del pesce, mercatino del pesce fresco, folclore e stand gastronomici con fritture di pesce fresco e altri piatti sempre a base di pesce.

Quest’anno il Mercatino dei pescatori Alto Tirreno non ci sarà, almeno a Marina di Massa. L’Amministrazione ha detto no alla domanda presentata dall’Associazione e dal promotore dell’iniziativa Riccardo Della Pina. Alla delusione si è aggiunta la perdita di un opportunità per un evento turistico e per gli stessi operatori commerciali di Marina di Massa.

Agli organizzatori sono arrivate diverse richieste da altri comuni per ospitare la manifestazione che si trasferisce a Marina di Carrara e aprirà i battenti il 3, 4 e 5 giugno con importanti e simpatiche novità, in attesa di completare il calendario per un tour in Italia e in Europa