Addio ai play off? Non è ancora detto. Certo la sconfitta interna con Modena è pesante come un macigno per una Pallavolo Massa che, aldilà delle recriminazioni sui due primi set persi “male”, ha comunque palesato stanchezza mentale e fisica in alcuni suoi uomini fondamentali.

Uno tra tutti Maurizio Cannistrà che infatti Masini ha chiamato fuori molto presto e che, dopo aver tirato la carretta in attacco per tutta la stagione, ha tutto il diritto di vivere una giornata no.

Appannata è però parsa tutta la squadra, con l’eccezione forse di Vicenzo Sarpong che, entrato proprio al posto di Cannistrà, ha fatto vedere buone cose.

Modena del resto è una delle squadre più in forma del torneo ed i numeri della sfida lo dicono chiaramente con la Fanton che è stata superiore in ricezione (55% di positività per gli ospiti contro il 40% di Massa), a muro ed in battuta. Niente da dire, insomma. Eppure, nonostante tutto questo, Massa, come detto all’inizio, può recriminare per due set gettati al vento e questo la dice lunga sul cuore e sulla forza morale di una squadra che, pur non brillando, sta comunque onorando il campionato fino in fondo.

Proprio in virtù di questa forza e di questo carattere la speranza nei play off non è del tutto svanita. Certo serve un finale di livello e qualche inciampo avversario. Provarci, però, non costa niente e Massa si giocherà le sue chance fino in fondo.

 

PALLAVOLO MASSA – FANTON MODENA EST 0-3

Pallavolo Massa: Masini 1, Ragosa, Nannini 7, Riviera 4, Bernieri, Cannistrà 3, Sarpong 14, Briglia, Agostini 4, Colombini 9, Grassini. Allenatori: Andrea Masini e Sandro La Ferla

Fanton Modena Est: Saguatti 8, Trianni, Astolfi 2, Civa, Bartoli 18, Messori, Cassandra 9, Bonetti 10, Raimondi, Dalla Casa, Lodi 8, Catellani. All. Bicego.

Arbitri: Angelo Santoro e Claudio Guglielmoni.

Parziali: 21-25; 21-25; 20-25.

Muri punto: Pall. Massa 3; Fanton 8

Battute err./punti : Pall. Massa 10/3; Fanton 13/7