ore:  10:55 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti dalle ore 22.00 di Giovedì 15 Ottobre alle ore 10.00 di Venerdì 16 Ottobre 2020

ore:  12:40 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 18.00 di Mercoledì 14 Ottobre alle ore 13.00 di Giovedì 15 Ottobre 2020

ore:  14:14 | Esteso a domani allerta meteo di codice ‘giallo’. Attesi anche forti venti nell’area fiorentina

ore:  13:40 | allerta colore giallo per rischio idrogeologicoidraulico- temporali forti -mareggiate e vento a partire dalle ore 20.00 Martedì, 06 Ottobre alle ore 12.00 Mercoledì, 07 Ottobre 2020

ore:  14:05 | ALLERTA ARANCIONE DALLE 18 D OGGI ALLE 6 DI DOMATTINA LUNEDI 5 OTTOBRE

mercoledì, 13 aprile, 2016

http://www.antenna3.tv/2016/04/13/e-iniziato-il-countdown-per-la-seconda-edizione-della-due-giorni-del-mare-che-si-terra-nel-lungomare-apuano-i-prossimi-16-e-17-aprile/

Mediavideo Antenna3

E’ iniziato il countdown per la seconda edizione della DUE GIORNI DEL MARE, che si terrà nel lungomare apuano i prossimi 16 e 17 Aprile.

di  Redazione web

Tutto pronto o quasi per la gara ciclistica internazionale riservata alla categoria Paralimpica Handibike, Tandem e Disabili fisici, organizzata dalla società Ciclo Abilia in collaborazione con l’Asd Afaph Onlus di Massa, che anche quest’anno vedrà la partecipazione di  un altissimo numero di atleti provenienti da tutta Europa e da alcuni paesi Extra Europei che hanno aderito la scorsa edizione ed hanno riconfermato la loro presenza. Non mancheranno ovviamente i rappresentanti della Nazionale Italiana che gareggeranno alle prossime Olimpiadi di Rio tra cui  Alex Zanardi e Vittorio podestà che si cimenteranno in un circuito simile a quello che troveranno nel paese brasiliano.

Evidente quindi l’impronta internazionale della competizione che rappresenta anche una delle tre gare in calendario in Italia a carattere internazionale aperta a tutte le categorie paraciclistiche e che quindi farà accendere i riflettori sul nostro bellissimo litorale.

zanardiLa Manifestazione sarà presentata questo venerdì alle ore 11:30 nella sala Consiliare del Comune di Massa dove i Campioni Zanardi e Podestà terrranno un incontro di sensibilizzazione rivolto ai ragazzi delle scuole della nostra Provincia alla presenza delle Autorità cittadine.

Numerosi gli sponsor locali che hanno sostenuto l’evento e che offriranno i loro prodotti ai partecipanti, cogliendo l’occasione di far conoscere globalmente le prelibatezze del nostro territorio: Ado, Vino di Candia e Larderia Santucci di Colonnata.

L’evento è patrocinato dal Ministero di Grazia e Giustizia, dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Massa-Carrara, dai Comuni di Massa e Montignoso,  dall’ Inal nazionale e dai veterani dello Sport di Pontremoli.

Numerose anche le società, le cooperative e le associazioni della zona che hanno contribuito economicamente alle spese organizzative: Navigare, Mabel, Smg, bottiglieria Ricci Umberto,  Ristorante Da Oscar, Acqua Azzurrina, Coop. Conad, SKF, Solvay Chimica Italia,  Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara ,  Ristorante Amici dell’Universo, Aics, Vab, Servizio sanitario Misericordia di Massa.

handibykeLa macchina organizzativa, capitanata dal Presidente di Ciclo Abilia Umberto Ricci e dal vice presidente Daniele Carmassi, che si avvale della collaborazione di numerosi volontari, tra cui gli instancabili organizzatori tecnici Samanta Cavaldonati e Nicodemo Fioravanti, sta lavorando a ritmi serrati e ricorda che il percorso della manifestazione comprenderà il tratto di Lungomare di Levante a partire dalla Rotonda del Viale Roma fino al confine con il Comune di Montignoso,  pertanto la circolazione sarà interdetta per il giorno 16 e la mattina del 17 aprile.

L’invito è aperto a tutta la cittadinanza che avrà così la possibilità di assistere ad una competizione di altissimo livello e dal valore umano inestimabile.

 

 

ore: 20:00 | 

comments powered by Disqus