Nella giornata di sabato 2 aprile, e nei giorni successivi, l’Associazione Nazionale Anziani Pensionati (Anap) di Confartigianato di Massa-Carrara in stretta  collaborazione con la Croce Rossa Italiana  partecipa alla “Giornata nazionale per la predizione dell’Alzheimer” che si svolgerà in concomitanza in tutta Italia. Nelle sedi dell’Anap Confartigianato di Carrara (Via Groppini 2) Massa (Via Cavour 51) ed Aulla (Via Vico Del Fiore 10 Ang. Via Pisacane)  nonché presso quelle della Croce Rossa Italiana di Massa (Largo Matteotti 6) e di Albiano Magra (Via Don Pietro Corsini 77) sarà distribuito gratuitamente materiale informativo per sensibilizzare e informare in merito alla prevenzione delle patologie della terza età, con particolare riferimento alla demenza senile e all’Alzheimer, la malattia neuro-degenerativa che in Italia colpisce centinaia di migliaia di persone.

Lo scopo è quello di offrire un contributo importante alla ricerca e alla sensibilizzazione su una delle più devastanti malattie della terza età.

“Senza ricordi non hai futuro – Non permettere all’Alzheimer di cancellare il tuo domani”, questo è il richiamo che ANAP/Confartigianato e la Croce Rossa Italiana di Massa-Carrara intendono portare avanti rispetto a questo dramma sociale.