Qualsiasi attività di tipo commerciale, è fondata sulla clientela, maggiore è il numero di clienti, migliori sono le possibilità di successo, viceversa l’attività cessa di esistere.

Per far crescere e sviluppare la quantità di clientela, è necessario utilizzare lo strumento della pubblicità, dai mezzi di comunicazione di massa al passaparola, in una qualsiasi delle sue forme. Anche affermare il contrario, è una forma di pubblicità.

Uno dei problemi con cui oggi ci si deve confrontare, quando è necessario utilizzare i mezzi di comunicazione di massa, è la progressiva e inarrestabile “polverizzazione” delle audience, dovuta alla digitalizzazione e moltiplicazione dei media stessi, tanto che fra breve non si potrà nemmeno più parlare di mezzi di comunicazione di massa, bensì di comunicazione tout court.

Il trend di crescita delle radio e tv poi sono in costante aumento, negli anni 80/90 c’erano sette tv nazionali in lingua italiana, e qualche centinaio di radio, oggi ce ne sono migliaia fra Dtt, ITv, Sat, ecc

Più è elevato il proliferare dei mezzi di comunicazione, più si polverizzano le audience, e analizzando i dati di ascolto delle  tv locali, ci si rende conto che stiamo di fronte ad un fenomeno in crescita, che fa registrare migliaia di entità con 200 o 300 ascoltatori nel minuto medio, sottratti ai mezzi più grandi, infatti, non è possibile seguire più di una tv alla volta.

Investire pubblicità e comunicazione sulle tv locali è oggi il canale più sicuro e vantaggioso per qualsiasi attività

Se non sei in tv….non esisti !!

 

Tratto da Advertising