E’ stato trovato morto il fungaiolo Paolo Rolla, 56enne residente a Vezzano Ligure, disperso dalla serata di giovedì un fungaiolo spezzino addentratosi da solo nella impervia zona di Rossano Bosco. L’uomo è stato cercato per tutta la giornata di venerdì da Vigili del fuoco, Soccorso alpino, Carabinieri e volontari, dopo il ritrovamento della sua auto lasciata parcheggiata sul ciglio di una stradina.

Il pm di turno Alberto Dello Iacono ha incaricato il medico legale Maurizio Ratti di effettuare l’esame esterno e tossicologio sul cadavere: gli esami saranno effettuati nella mattinata di domenica. Un tragico finale per le  ricerche che, venerdì, erano state sospese a buio inoltrato, data la pericolosità che comporta inoltrarsi nella impervia boscaglia.

Inutili anche i tentativi di avvistare l’uomo dall’alto grazie all’ausilio dell’elicottero del Soccorso alpino. Purtroppo aveva subito preso  campo l’ipotesi che allo spezzino potesse essere accaduto qualcosa di grave dato che non è stato possibile contattarlo neppure col cellulare. Il 56enne dovrebbe aver raggiunto la zona di Rossano nel pomeriggio di giovedì scorso, per poi inoltrarsi nei boschi alla ricerca

di funghi, attività di cui pare sia molto esperto. Quasi certamente è andato a colpo sicuro e quindi quella zona è di sua conoscenza. Sta di fatto che in seguito non aveva dato più notizie di sè, mettendo così in allarme la famiglia che ha deciso di attivare le ricerche.

 

il tirreno