Tragedia nella notte a Pallerone, una frazione del comune di Aulla. Poco prima delle 22 la signora Renata F. di 69 anni, è statainvestita da un treno ed è morta su colpo. A dare l’allarme è stato il macchinista del locomotore che ha capito di avere colpito qualcuno e ha subito azionato il freno d’amergenza. Ma quando sul posto sono arrivati i mezzi del 118, per la sventurata non c’era più nulla da fare.La signora Renata F. abitava proprio a Pallerone e a quanto sembra era solita passare lungo i binari della linea ferroviaria che collega Aulla con Lucca. Ai lati dei binari aveva infatti i campi dove coltivava la verdura e i pomodori. Aveva anche un pollaio dove teneva diverse galline.

Nella bella stagione era normale, per gli abitanti della zona, vederla passare lungo i binari per raggiungere questo o quell’appezzamento di terreno dove dava l’acqua oppure raccoglieva le uova. Talvolta, e potrebbe averlo fatto anche la sera scorsa, usava i binari come scorciatoia anche per raggiungere prima l’abitazione di qualche amica. Impossibile, per adesso, capire cosa sia accaduto di preciso. Probabilmente la donna non si è accorta del sopraggiungere del treno oppure ha avuto un malore e ha perso l’equilibrio. Comunque sia, l’urto con il locomotore è stato terribile. La signora Renata è morta sul colpo.

A causa dell’incidente i passaggi a livello della zona sono stati bloccati e quindi ci sono stati problemi per la circolazione.

 

 

la nazione