ore:  12:48 | allerta Arancione per Mareggiate attualmente in corso fino alle ore 23:59 di Sabato 23 Gennaio 2021;Allerta gialla per rischio Idrogeologico reticolo minore, mareggiate e vento fino alle ore alle 23:59 Di Domenica 24 Gennaio 2021.

ore:  14:17 | allerta codice GIALLO per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore attualmente in corso, fino alle ore 23.59 di Mercoledì 06 Gennaio 2021

ore:  13:46 | Codice giallo per neve e rischio idrogeologico su quasi tutta la regione

ore:  12:48 | Emesso aggiornamento allerta codice Giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore attualmente in corso, fino alle ore 23,59 di Martedi 05.01.2021

ore:  16:10 | Allerta meteo ‘gialla’ prorogata per tutto domani, lunedì 4 gennaio

lunedì, 29 giugno, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/06/29/gaia-50-di-bonus-per-gli-alluvionati-di-carrara-attenzione-alla-comunicazione-in-bolletta/

Mediavideo Antenna3

GAIA: 50% DI BONUS PER GLI ALLUVIONATI DI CARRARA, ATTENZIONE ALLA COMUNICAZIONE IN BOLLETTA

di  Redazione web

gaia massaUn bonus del 50% sulla bolletta dell’acqua per un anno per i cittadini vittime dell’alluvione di Carrara dello scorso 5 novembre 2014: è quanto stabilito dal Decreto dell’Autorità Idrica Toscana n. 43/ 2015, e che verrà applicato da GAIA S.p.A. Il bonus sarà applicato sui consumi a partire dal 1 gennaio al 31 dicembre 2015 sull’importo finale della bolletta.

Intanto, dal 1 luglio riparte l’invio delle bollette a Marina di Carrara, sospese in seguito agli eventi alluvionali. La fatturazione in arrivo è relativa al periodo di consumi precedente all’emergenza (si parla infatti del periodo compreso dal 1 agosto 2014 al 31 ottobre 2014), pertanto in questa bolletta gli utenti non vedranno ancora nessun bonus, ma dovranno comunque prestare attenzione a una importante comunicazione inserita nella busta, circa l’attribuzione del futuro sconto.

COME VIENE ATTRIBUITO IL BONUS: ATTENZIONE AL MESSAGGIO IN BOLLETTA – GAIA ha effettuato un censimento delle utenze che hanno presentato denuncia per i danni subiti al Comune di Carrara, e ha verificato i dati forniti dal Comune con quelli presenti nel proprio database.

A seguito di questa verifica è stato definito un elenco di cittadini che avranno diritto al bonus senza ulteriori trafile. Questi riceveranno nella prossima bolletta un semplice messaggio di conferma dell’attribuzione dell’agevolazione a partire dalla prossima fatturazione.

Un altro gruppo di utenti invece, pur avendo inoltrato correttamente domanda al Comune, non risultano nel database di GAIA, probabilmente perchè non intestatari della fornitura. Questi riceveranno un messaggio in bolletta con l’invito a mettersi in contatto con il Gestore, per rettificare e correggere la pratica. Se si attiveranno seguendo le istruzioni fornite, anche loro otterranno senza problemi le agevolazioni previste.

Per tutti la fatturazione sarà come sempre trimestrale, ma con emissione bimestrale, per poter riallineare l’uscita delle fatturazioni di Carrara a quelle di tutti gli altri Comuni fino al 2016.

SPORTELLO DI CARRARA SEMPRE APERTO – Per assistere al meglio l’utenza lo Sportello al pubblico di Via Roma rimarrà aperto tutti i giorni lavorativi, anche su appuntamento, per tutto il periodo di fatturazione. GAIA ricorda il numero verde di Consulenza gratuito 800-223377 per ulteriori informazioni.

ore: 15:25 | 

comments powered by Disqus