enel operaioLunedì 15 giugno Enel Distribuzione effettuerà un intervento urgente a Massa, nella cabina che alimenta parte di via Bastione, viale Chiesa e piazza Teatro: in seguito a una serie di problemi al servizio elettrico verificatisi negli ultimi tempi, l’Azienda elettrica ha deciso di sostituire il trasformatore dell’impianto elettrico con una macchina di nuova generazione e di maggiore potenza.

 

Si tratta di un investimento importante che risolverà le criticità, legate a tre episodi di disservizi temporanei avvenuti recentemente, e che migliorerà sensibilmente la qualità del servizio elettrico per l’area servita dalle linee in uscita dalla cabina interessata dall’intervento.

 

I lavori, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

 

Questo il piano dei lavori: lunedì 15 giugno, dalle ore 8:30 alle 13:00, Massa, viale Chiesa civ. da 1 a 5, da 13 a 15; via Bastione civ. da 6 a 12/a, 13; piazza Teatro civ. 6/ap, 7.