ferroviaLadri di rame mandano in tilt il passaggio a livello e si danno alla fuga. Nella zona di Avenza hanno sentito un forte scoppio, e subito dopo un odore di bruciato intenso. Nello stesso momento, sabato sera intorno alle 21 e 40, il passaggio a livello di Avenza è andato in tilt.

Tanta paura nella zona accanto alla stazione ferroviaria di Carrara-Avenza: a provocare lo scoppio e il guasto del meccanismo di azionamento delle sbarre erano stati due ladri di rame che, per portare via delle trecce di materiale accanto alla cabina del passaggio a livello, hanno mandato in tilt il sistema, causando un corto circuito

I due ladri sono riusciti a fare perdere (almeno per il momento) le tracce ma il loro tentativo di furto ha causato grossi disagi al traffico.

Una pattuglia della volante ha dovuto presidiare la ferrovia, per bloccare il traffico durante l’arrivo dei treni. Nel frattempo sono stati allertati i tecnici delle Ferrovie che in tempi brevi hanno risistemato tutto e il passaggio a livello è tornato a funzionare regolarmente.

 

 

 

il tirreno