carabinieriI carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Pontremoli hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Massa Carrara, per furto con destrezza, un uomo e una donna, rispettivamente di 29  e 27 anni, di origine romena, etnia rom, in Italia senza fissa dimora,.

Nel marzo scorso, una signora 84enne di Pontremoli, venne avvicinata da due individui, un uomo e una donna col pretesto di chiederle informazioni.

I due individui riuscivano ad impossessarsi degli orecchini in oro dell’’anziana donna, senza che questa se ne accorgesse.

Scoperto il furto, la malcapitata sporgeva denuncia presso la caserma dei carabinieri, raccontando i fatti e descrivendo la fisionomia dei due individui che l’avevano avvicinata.

A conclusione delle indagini, i militari del Nucleo Operativo, grazie anche ai controlli sul territorio e all’identificazione di altri soggetti di etnia rom con precedenti specifici di polizia, riuscivano ad individuare i presunti responsabili del furto degli orecchini della signora pontremolese, denunciandoli alla competente Autorità Giudiziaria.