vigili_del_fuoco  Una donna di 56 anni, Tilde Dell’Amico, residente nel palazzo della case popolari di via Roma 30, è stata trovata morta dai vigili del fuoco sul divano del soggiorno del suo appartamento .

A dare l’allarme è stata la badante che ha fatto intervenire i vigili del fuoco, il medico del 118 unitamente ai volontari della vicina Pubblica Assistenza perchè, dopo aver bussato alla porta e suonato più volte il campanello, non è riuscita ad avere risposta e, preoccupata, ha chiesto l’intervento del soccorso.

I primi ad arrivare sul posto sono stati i militi della P.A. ma, trovando la porta dell’ingresso chiusa, hanno atteso i pompieri che, purtroppo per evitare il peggio, hanno chiesto la scala aerea per raggiungere la terrazza al terzo piano dell’edificio.

. Sono immediatamente entrati anche il medico del 118 e i volontari ma per la donna non c’era più niente da fare: la casalinga era deceduta a causa di una emorragia. Stando ai primi accertamenti, la donna è deceduta a seguito della improvvisa lacerazione di una fistola artero-venosa della gamba destra per cui dopo pochi minuti è rimasta dissanguata

La donna era in casa e con il suocero che si trova a letto quasi paralizzato, mentre il marito si trova ricoverato da alcuni giorni nella divisione di medicina presso l’ospedale della Versilia.