aulla comuneIl PSI  di Massa Carrara terrà domani, sabato 5 aprile, con inizio alle ore 17.00, nella sala consiliare del Comune di Aulla, il suo congresso provinciale come previsto dalle norme del congresso nazionale tenuto a Venezia.

Partendo dal tema dal tema “Donne e uomini, idee e progetti per il futuro” i socialisti della provincia rifletteranno sul ruolo della politica e sul contributo che il mondo socialista può offrire alla società e alle realtà nelle quali partecipa direttamente alla vita amministrativa in momenti estremamente complessi e difficili per la società che chiede riforme radicali e cambiamenti profondi anche nei metodi e nei tempi della politica a tutti i livelli.

La campagna elettorale che porterà alle elezioni Europee e per il rinnovo delle amministrazioni locali del 25 maggio saranno altri temi centrali del dibattito in uno scenario che vede il Psi della provincia di Massa Carrara impegnato con i suoi candidati per il rinnovo dei sindaci in molti comuni della Lunigiana.

Il calendario dei lavori prevede, dopo l’apertura ufficiale e la relazione del segretario provinciale Angelo Zubbani, i saluti degli ospiti, gli interventi e il dibattito al quale seguirà l’elezione degli organismi di Partito.

Le conclusioni saranno affidate all’onorevole Oreste Pastorelli, membro della Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera.