zaccagna esterno“Zaccagna ieri e oggi”,  l’associazione costituita recentemente dagli ex studenti ed ex docenti dell’Istituto carrarese, sta organizzando una Mostra fotografica storica sull’Istituto e su chi lo ha frequentato.

La Mostra che sarà inaugurata presumibilmente a fine anno sarà composta dalle foto già in possesso della scuola e da quelle che verranno fornite da studenti e docenti.

L’associazione invita pertanto tutti coloro che hanno frequentato lo “Zaccagna”, giovani e meno giovani, a mettere a disposizione le foto in loro possesso che verranno duplicate e poi riconsegnata ai proprietari.

Chi volesse fornire le proprie foto, e gliene saremo davvero grati, può prendere contatto con la Prof.ssa Annamaria Pregliasco     annamaria03@hotmail.it oppure recarsi direttamente a scuola al mattino e consegnarle al Prof. Riccardo Canesi .

“Zaccagna ieri e oggi” ricorda che da poco è stato realizzato anche il sito www.zaccagnaierieoggi” che verrà gradualmente arricchito con tutta la documentazione, storica e non, riguardante l’Istituto , i suoi studenti ed i suoi lavoratori oltre che informare sulle attività dell’associazione.

Per  fine gennaio, dopo la Mostra fotografica, l’associazione sta organizzando una Conferenza sullo sport che vedrà partecipare tutti gli studenti della Zaccagna che, negli ultimi 60 anni, hanno gareggiato coi colori dell’Istituto e/o che hanno fatto una grande carriera sportiva.