Danza alla piazza2 ADoveva essere il gran finale di Lunatica, Danza alla piazza, una festa per il pubblico di Lunatica, con i danzatori di Naturalis Labor, cinque postazioni per altrettante esibizioni, il palco per l’orchestra, un effetto speciale di luci grazie ad un light designer, le immagini di Lunatica 2013 che giravano sulla facciata di Palazzo Ducale,  e il gran ballo finale dove il pubblico diventava attore.

Era andato tutto bene fino ad allora, 20 serate per 33 spettacoli….e alla ventunesima il tempo ci ha messo la coda. Lo spettacolo era iniziato puntualmente alle 21,30 con il primo quadro di tre ballerini che usavano come scenografia, quando sono iniziate le prime gocce, aumentate in modo consistente nel corso della performance fino a costringere  la sospensione e il successivo annullamento della serata (gratuita).

Le pedane ormai viscide non consentivano ai ballerini di cimentarsi nei quadri successivi (flamenco, tango, danza moderna) senza rischio per l’incolumità personale, a parte la pioggia.

Purtroppo non è stato possibile rinviare alla sera successiva per la particolarità e complessità della performance che vedeva insieme una compagnia (impegnata già in un altro luogo) e un’orchestra.

Dispiace per il finale, e i primo luogo dispiace a tutta l’organizzazione di Lunatica che aveva lavorato molto, in particolar modo per questo finale, ma la soddisfazione complessiva per come è andata supera anche questo dispiacere. Grazie a tutto il pubblico di Lunatica 2013.

Danza alla piazza1 A

Danza alla piazza3 A

FOTDanza alla piazza2 AO STUDIO 47