polizia autoIeri mattina  una “Volante” della Polizia di Stato, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio,  nei pressi della piazza IV Novembre, ha rintracciato  il marocchino, C.D. di anni 40, senza fissa dimora, che nei giorni scorsi aveva seminato il panico tra gli abitanti e i commercianti della zona della Stazione ferroviaria cittadina.

Particolarmente grave l’ episodio dello scorso 17 maggio, quando, completamente ubriaco, lo straniero aveva strattonato e preso per un braccio un bambino in piazza IV Novembre, facendolo spaventare moltissimo.

Dopo tale folle gesto lo straniero era fuggito percorrendo il viale della Stazione, prontamente inseguito dalla mamma, comprensibilmente agitata, e da alcuni  passanti accorsi in suo aiuto.

Inoltre, negli ultimi giorni,  sempre completamente ubriaco, aveva pesantemente infastidito i gestori e i clienti degli esercizi commerciali situati nella zona della stazione, nonché i passeggeri in transito alla stazione ferroviaria; in una circostanza, nei pressi del primo binario, in stato di palese ubriachezza, dopo aver molestato alcune persone in attesa di prendere il treno, aveva perso l’equilibrio rischiando di finire sotto un treno e rompendo, cadendo all’indietro, una vetrata della biglietteria.

Il C.D., ritenuto soggetto pericoloso per la sicurezza pubblica e l’incolumità delle persone, in quanto condannato per i reati di lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale,  ingresso e soggiorno illegale in Italia e con numerosi precedenti di polizia per atti osceni, ubriachezza e porto di strumenti atti ad offendere, veniva accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Massa Carrara  per la preparazione del provvedimento di  espulsione e, dopo la convalida del da parte del Giudice di Pace di Massa, veniva  accompagnato da personale della Questura sino allo scalo aereo di Roma – Fiumicino, ove veniva fatto salire su un volo… solo andata …. diretto in Marocco.