pallacanestroLa Pallacanestro Massa under 13 chiude con una vittoria la regular season del campionato regionale toscano.

I biancorossi, che affrontano i coetanei del CMB di Pietrasanta, entrano in campo determinati e, nonostante le solite incertezze in fase realizzativa, riescono da subito a marcare le distanze rispetto agli avversari chiudendo in vantaggio di 9 punti il primo quarto di gioco.

Nel secondo quarto gli ospiti riescono a reggere un po’ di più sul piano agonistico riuscendo a limitare i danni. Stessa inerzia nel terzo quarto che vede i biancorossi incapaci di prendere il largo e con gli ospiti sempre più in gara.

Nel quarto e decisivo periodo, invece, la maggior qualità dei biancorossi riesce a marcare la differenza e con un perentorio parziale di 19 a 4 metteno la parola fine su una gara che fino ad allora era stata in bilico e molto combattuta.

A fine gara lo staff tecnico commenta: “Il bicchiere è ancora mezzo pieno. Sotto alcuni aspetti vi sono dei progressi, ma su questioni determinanti, quali l’approccio mentale alle gare, bisogna ancora lavorare moltissimo. Comunque sia il bilancio di fine anno si farà quando sarà terminata la seconda fase agonistica che vedrà la squadra massese giocare per la Coppa Primavera. In questo torneo ci aspettiamo risposte più che positive dai ragazzi dal punto di vista individuale e nel gioco di squadra. Siamo fiduciosi e il tempo, il lavoro e la determinazione, siamo sicuri alla lunga vedrà emergere una squadra diversa rispetto a quella che ha chiuso la regular season classificandosi al settimo posto”.

Roster :  Campatelli,  Bertelloni, Vitale,  Tongiani, Alberti, Rigano, Cherubini, Bonfigli, Tamantini, Giusti, Santacroce, Lazzini

Allenatore: Salvatore Cantone

V. Allenatore: Enrico Fusani

Parziali di tempo: 18 – 7; 16 – 12; 12 – 9; 19 – 4