pallavoloUn Massa senza arte né parte fa felice anche Modena. Prova disarmante dei ragazzi di Tazzini che in una sfida diretta per la salvezza concedono tre punti facili facili a Villadoro. Difficile commentare una prestazione come quella offerta dalla squadra toscana che ha giocato a tratti nel primo set, gettandolo peraltro alle ortiche con almeno dieci errori punto, per poi sparire completamente nel secondo e ripalesarsi ma solo parzialmente nel terzo. Serata da archiviare al più presto per pensare subito a Ravenna.
1° set: Massa in campo con Ceccherini e Lazzarini in diagonale, Baldini e Pucciarelli al centro, Poli e Facchini di banda e Vignali libero ed inizio lento degli ospiti che andavano sotto 5-1. La reazione massese valeva il 7-7 ma al primo tempo tecnico era Modena avanti. Alla ripresa del gioco i ragazzi di Tazzini giocavano punto su punto ed al secondo tempo tecnico erano proprio loro avanti di un punto (15-16). Massa, però, difficilmente si fa mancare qualche black out e Villadoro ne approfittava per scappare sul 20-18 e 21-19. Il più tre di Modena arrivava complice un  attacco out dei ragazzi di casa in cui l’arbitro ravvisava un tocco a muro molto dubbio.  Finale com Massa che recuperava fino al 24-23 ma che poi subiva il muro su Lazzarini per il definitivo 25-23. Troppi errori per Massa, tra cui due falli di formazione, per non pagare dazio.
2°: inizio secondo set ancora con Villadoro sul 5-1. Massa a strappi ed a recuperare sul 6-5. Al primo tempo tecnico, però, arrivava prima Modena e con tre lunghezze di vantaggio. Alla ripresa del gioco Massa faceva letteralmente harakiri sbagliando lo sbagliabile e con il solo Lazzarini a cercare di tenere su la baracca. Villadoro sul 20-13 nel caldo soffocante del piccolo impianto di Modena. Guidi in campo per Ceccherini. Finale senza più storia e Massa che spariva dal campo.
3° set: Tazzini confermava Guidi in regia poi entrava anche Viani per Pucciarelli. Partenza in linea con gli altri due set (5-1) e recupero di Massa (7-7). Al tempo tecnico padroni di casa sopra 8-7 e poi sull’11-9.  Equilibrio fino al 21-21 poi una sciocchezza degli ospiti ed un ace, peraltro su battuta flottante, dei padroni di casa scavavano il solco decisivo che Massa non recuperava più.

Il tabellino:

NATIONALTR VILLADORO MO – PALLAVOLO MASSA 3-0
Nationaltr Villadoro MO: Nicolini, Vecchi, Borghi, Trebbi, Armaroli, Leva, Luppi, Ugolini, Caselli, Malavolta, Schieri, Zacchia, Barbieri, Bergianti. All. Tassoni.
Pallavolo Massa: Ceccherini, Lazzarini, Baldini, Poli, Facchini, Vignali, Guidi, Cappellano, Pucciarelli, Guadagni, Viani. All. Luca Tazzini.
Arbitri: Prandini e Perotta.
Parziali: 25-23; 25-14; 25-21.