Massa cerca di sbloccarsi contro il Sassuolo. Torna a giocare all’Avenza di Carrara la squadra di Luca Tazzini che, archiviato con soddisfazione e due preziosi punti in tasca il “quasi derby” contro La Spezia,  affronta il Volley Sassuolo. Si gioca domenica alle 18.00 ed anche se non sarà facile strappare una vittoria contro una squadra che da inizio torneo naviga costantemente come prima delle seconde dietro la lepri Ferrara, Mirandola e Scandiano, Massa ci deve provare per se stessa e per i propri tifosi.

Settimana non facile per Tazzini e per due motivi. Il primo sono le condizioni non perfette di Guidi,  in dubbio la sua disponibilità a causa di un problema muscolare ad un polpaccio, Ceccherini, sofferente alla schiena, e Lazzarini, comunque in recupero dal fastidio alla spalla.

Il secondo motivo, invece, riguarda la palestra Don Milani dove la Pallavolo Massa si allena in settimana. Una Don Milani dove, nei giorni di meteo avverso piove dentro con conseguenti difficoltà delle formazioni della Pallavolo Massa, prima squadra e giovanili, ad allenarsi bene e senza rischi, con medesime difficoltà per l’attività didattica della Scuola e con il pericolo che, perdurando a lungo questa situazione, si torni a rovinare anche il pavimento, sistemato da pochi mesi. La Scuola e la Pallavolo Massa confidano nell’intervento dell’amministrazione comunale per evitare, tra l’altro, sperpero di denaro pubblico.

“Sassuolo è una bellissima squadra e per caratteristiche tecniche è forse quella che ci da più fastidio – dice il patron Italo Vullo – Hanno un’ottima organizzazione di gioco e due attaccanti di ottimo valore, tra cui Mazzali che è veramente un bel giocatore. Insomma, è un’avversaria difficile ma noi arriviamo a questa sfida dal bel successo di La Spezia e proveremo a far bene anche all’Avenza contro Sassuolo”.

La rosa delle due squadre:

Pallavolo Massa: Ceccherini, Lazzarini, Nicola Aliboni, Baldini, Poli, Facchini, Vignali,

Guidi, Cappellano, Riccardo Aliboni, Pucciarelli, Viani. All. Luca Tazzini.

Volley Sassuolo: Baldini, Bedogni, Bigarelli, Camellini, Canulli, Di Bernardo, Galanti, Liccardo, Ligabue, Mazzali, Nicolini, Sgarbi, Vincenzi. All. Benedetti.

Arbitri: Scarpitta e Badolato.