li uffici della amministrazione provinciale di Massa-Carrara resteranno chiusi al pubblico nelle giornate del 24 e del 31 dicembre. Lo prevede un’ordinanza del presidente della Provincia, Osvaldo Angeli, che applica i principi della spending review, adottati dalla giunta provinciale con una delibera dello scorso agosto.

Sarà comunque garantito il funzionamento di alcuni servizi essenziali anche attraverso i sistemi di pronta reperibilità.

Al personale assente dal lavoro verranno sottratte due giornate di congedo ordinario.

Adottando i principi della revisione della spesa la giunta  aveva deliberato di “attuare meccanismi di efficientamento della spesa anche attraverso, ove possibile, la chiusura degli uffici, con la conseguente fruizione delle ferie da parte del personale, nei periodi di massima concentrazione delle festività e, quindi, di scarsa o bassa affluenza ai servizi al pubblico”.

Le giornate del 24 e del 31 dicembre si collocano tra giorni festivi consecutivi: chiudendo gli uffici si determina quindi un fermo complessivo di 7 giorni e questo consente, in linea con i principi della spending e della delibera, un risparmio in termini di spesa per i costi di gestione elettrica e termica degli uffici centrali e distaccati dell’amministrazione.