Giovedì 19 Aprile alle ore 16 presso il Punto Paas di via Fantoni 10 a Massa ( zona Villette-Case Lamaro ) si terrà un incontro pubblico promosso dall’assessorato all’innovazione tecnologica di Lina Coppa con l’avvocato Francesca Galloni, responsabile dell’Associazione di tutela dei consumatori Confconsumatori. Sarà presente anche il presidente provinciale Auser Silvio Ramagini.

Il tema  di cui si dibatterà è quello assai sentito dai  cittadini dei  Servizi Turistici on line e riguarda le problematiche che un cittadino può incontrare durante l’organizzazione e la fruizione di questi servizi.

L’intento dell’assessorato è quello di promuovere attraverso i punti Paas una serie di incontri in cui si affronteranno tematiche specifiche per aiutare il cittadino–consumatore a migliorare la propria consapevolezza nell’utilizzo dei servizi on line. L’incontro di giovedì al Paas di via Fantoni cade in un periodo in cui le famiglie stanno pensando di organizzare le proprie vacanze estive ed è stato organizzato per far conoscere i diritti del cittadino che si appresta ad acquistare pacchetti viaggi on line, per far emergere trucchi o trabocchetti nascosti a volte  dietro alcune super-offerte o pubblicità, per preparare il cittadino ad evitare alcune insidie e per informarli sulle possibilità di essere tutelati dalle associazioni di Consumatori.

La volontà dell’Amministrazione nel promuovere le iniziative è che i punti Paas dislocati sul territorio diventino sempre più luoghi di incontro e confronto sulle tematiche aperte dall’utilizzo delle nuove tecnologie e siano vicini alle esigenze concrete e ai bisogni dei cittadini consumatori.