Nell’ottica di una comunicazione sempre più mirata, il Presidente della Società della Salute della Lunigiana, Riccardo Varese, porta a conoscenza dei cittadini quanto segue:

<Con l’approvazione del bilancio di esercizio 2010, chiuso in pareggio e il cui valore è circa 11 milioni di euro, la Società della Salute della Lunigiana dimostra di avere le capacità per proseguire nel suo lavoro a beneficio degli anziani, dei giovani e delle categorie sociali più deboli.

E’ quello che cercheremo di fare anche nel 2012, nonostante la minore assegnazione di risorse che ci ha costretto a rimodulare il bilancio 2011.

Rimane il fatto che in un momento del genere, con l’alluvione che ci ha colpiti, mettendo a dura prova tante famiglie già in difficoltà, è fondamentale sostenere un presidio sul territorio come la SdS Lunigiana ed è per questo che mercoledì 7 dicembre, alle ore 11,30, incontrerò a Firenze l’Assessore alla salute della Regione Toscana, Daniela Scaramuccia, proprio per affrontare il tema delle risorse indispensabili a garantire i servizi che offriamo.

Colgo anche l’occasione per ringraziare il Direttore generale dell’Asl n. 1 di Massa Carrara, Maria Teresa De Lauretis, per la sensibilità e la vicinanza dimostrate verso la Lunigiana, ringraziamento che va esteso ai sindaci lunigianesi, i quali si sono dichiarati disponibili ad alzare la loro quota pro capite di partecipazione alla SdS Lunigiana per il 2012, che stiamo con loro valutando di portare da 40 a 45 euro per ogni cittadino residente nei rispettivi Comuni: un impegno davvero importante per bilanci comunali spesso in fibrillazione, ma queste non sono spese, sono investimenti per il futuro.

Infine, in sede di Giunta Esecutiva della SdS Lunigiana, abbiamo ricordato l’avvocato Albino Fontana, scomparso recentemente: infatti, l’ex sindaco di Licciana Nardi era membro autorevole della Giunta Esecutiva e non possiamo non lodare il contributo di esperienza e di serenità che sapeva infondere>.

A quello di cui sopra seguiranno altri interventi che saranno concordati, come sempre, con la Giunta Esecutiva della Società della Salute della Lunigiana.