La Provincia di Massa Carrara e le organizzazioni sindacali. hanno sottoscritto un apposito protocollo di intesa, di immediata applicazione, grazie al quale sarà possibile svolgere con modalità semplificata e più veloce la consultazione sindacale preliminare alla presentazione della richiesta di intervento della cassa integrazione in deroga da parte delle aziende che a causa dell’alluvione in Lunigiana dello scorso ottobre hanno sospeso o ridotto la loro attività.

Secondo quanto previsto dal Protocollo d’intesa, il Centro per l’impiego si attiverà per individuare e contattare le aziende con lavoratori ad attività sospesa o ridotta. Acquisita la manifestazione di interesse dell’azienda, il Centro per l’impiego redigerà il testo dell’accordo da sottoporre alle aziende ed alle organizzazioni sindacali., convocate presso la propria sede di Aulla, o in altra sede, se richiesto dalle parti interessate.

I sindacati hanno designato propri rappresentanti disponibili a rispondere con la massima tempestività alla convocazione del Centro per l’impiego.

La Provincia di Massa-Carrara ha confermato la disponibilità degli uffici del Centro per l’impiego e della propria strumentazione informatica per le aziende e i consulenti che abbiano subito danni e non siano in grado di utilizzare le proprie attrezzature.

Per maggiori informazioni è possibile utilizzare i seguenti contatti:

Centro per l’impiego -sede di Aulla

Anna Banchini- tel 0187-4223215 e-mail : a.banchini@provincia.ms.it

Centro per l’impiego-sede di Massa

Franco Parenti tel 0585-816707 e-mail f.parenti@provincia.ms.it

Giovanni Manfredi tel 0585-816708 e-mail g.manfredi@provincia.ms.