La Pallavolo Massa alla prova del Pistoia. Ancora una trasferta per la squadra di Gianni Vullo ma quella di questo turno è da calendario e non imposta dalle condizioni della Don Milani. Massa scende in campo sabato alle 17.30 alla Palestra Silvano Fedi di Pistoia contro uno Zona Market Mazzoni competitivo e pericoloso. Pistoia ha giocatori importanti come Simone Lombardi e come il suo quasi omonimo Andrea Lombardi. C’è anche un ex di rilievo come Gabriele Fattorini a rendere il piatto ancora più interessante per una gara che si annuncia difficile per Massa che, però, a Rosignano ha dimostrato di saper vincere anche in questo momento non precisamente felice, sia dal punto di vista fisico che logistico. A proposito del primo aspetto, sono in dubbio per l’impegno di Pistoia, causa malanni di stagione, sia De Guttry che Toracca.

“Abbiamo alcuni ragazzi non al meglio ma ormai questa sembra essere una costante di questa stagione – dice Gianni Vullo – Pistoia aveva già un’ottima squadra l’anno passato ed avendo aggiunto a quell’impianto di gioco ragazzi di valore, non può che essere ulteriormente migliorata. Purtroppo, considerate le attuali condizioni, dobbiamo però preoccuparci prima di tutto di noi stessi. A Rosignano abbiamo fatto bene. Spesso, però, anche se, dal punto di vista del gioco, dimostriamo il nostro valore, lo stesso non riusciamo a fare nel punteggio. Dobbiamo essere più cinici e chiudere prima i set”.

Le formazioni delle due squadre:

Zona Market Pistoia: Ancillotti, Fattorini, Frizzi, Lombardi A., Lombardi S., Borghi, Oggioni, Ambrosi, Garzarelli, Guarducci, Magni, Bagno. All. Parigi.

Pallavolo Massa: Guidi, Lazzarini, Baldini, Pucciarelli, Vignali, Roni, De Guttry, Pellegrini, Turba, Guadagni, Toracca. All. Gianni Vullo.

Arbitro: Staderini.