ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 31 ottobre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/10/31/solidarieta-alle-popolazioni-alluvionate-da-ramiseto-ad-aulla/

Mediavideo Antenna3

Solidarietà alle popolazioni alluvionate: da Ramiseto ad Aulla

di  Redazione

La solidarietà e l’aiuto alle popolazioni alluvionate resta una priorità nel territorio del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano. Anche il Comune di Ramiseto ha organizzato due squadre di lavoro che in questi giorni si danno il cambio ad Aulla. Ogni gruppo è composto da oltre venti uomini e otto mezzi: quattro camion e quattro miniescavatori cingolati.

La prima squadra, coordinato dal Sindaco Martino Dolci, membro del Consiglio Direttivo del Parco, ha lasciato Ramiseto alla volta di Aulla alle 5.30 di lunedì 31 ottobre, per rientrare poi in Appennino alle 19. La seconda, coordinata dall’assessore Uriele Nizzi, passerà la festività di Ognissanti a ripulire fondi e scantinati.

«Il legame tra territorio è fondamentale – spiega Martino Dolci – e ad Aulla ci lega un rapporto di buon vicinato e, personalmente, un’amicizia. Per questo abbiamo sentito il dovere di correre in soccorso della popolazione. Un sentimento, questo, condiviso anche dalle imprese del nostro crinale che immediatamente hanno messo a disposizione mezzi e personale specializzato».

Partecipano alla spedizione anche un gruppo di giovani che fanno riferimento direttamente al Centro Visita del Parco ‘La Valle dei Cavalieri’ di Succiso.

ore: 20:00 | 

comments powered by Disqus